"Il SOLE, energia indispensabile per la vita"

Ricaricare le batterie:  abbronzarsi senza esagerare



Non esporsi al sole indiscriminatamente è la regola base per un'abbronzatura in salute.

La seconda regola, altrettanto importante, è dotarsi di un'adeguata protezione per la pelle, e questo per evitare melanomi, tumori, invecchiamento precoce.

Una buona consulenza quindi, prepara adeguatamente al confronto con il sole e i suoi benefici effetti, regalandoci quell'abbronzatura tanto agognata.

Prima di abbronzarsi : Un mese prima inserire nella propria dieta molta frutta e verdura soprattutto dai colri rosso/giallo/arancio e con molti carotenoidi al suo interno.

Preparare la pelle effettuando un peeling una settimana prima di trovarsi in spiaggia sotto il sole non fare mai la ceretta vicino all'esposizione solare.
.


La dieta

La dieta è quindi importantissima anche d'estate, e non solo per un'ottima abbronzatura, ma anche per un perfetto equilibrio fisico-mentale
Un fisico asciutto e ben idratato sopporta sicuramente molto meglio le giornate quando il caldo e il sole lo mettono a dura prova.

LA PELLE DEVE ESSERE BEN IDRATATA PER UNA BELLA ABBRONZATURA :

LIQUIDI (NON ALCOLICI POSSIBILMENTE) E FRUTTA RICCA DI VITAMINA A.

Per l'ELASTICITÀ e la LUMINOSITÀ la pelle ha bisogno di molta VITAMINA C, che aumenta le difese immunitarie ed è un forte antiossidante Da non dimenticare poi i cibi ricchi di OMEGA 3, che tengono lontane le classiche patologie della pelle, quando questa è sotto stress.

Vade retro eritemi e irritazioni cutanee
.

La nostra consulenza può programmare una dieta settimanale per un soggiorno al mare, e questo per aiutarvi a pensare solamente la vostro relax.


Abbronzanti e protezione



PROTEGGERSI NEL MODO GIUSTO PORTA ALLA MIGLIORE ABBRONZATURA.

Credere di essere al sicuro sotto l'ombrellone è sbagliato, perchè anche in una giornata nuvolosa la luce arriva alla pelle, creando quelle antipatiche bruciature dei primi giorni di mare.

Non sempre la protezione più alta è quella più indicata, occorre conoscere bene la vostra pelle e la fisiologia del vostro corpo per scegliere il protettivo che faccia da barriera alle radiazioni solari, e nello stesso tempo aiuti la vostra pelle a prendere quel bel "colore di luna", (parafrasando il titolo di un famoso film degli anni '70), che piace tanto a voi e soprattutto alle vostre amiche invidiose, (idem per i maschietti, ma qui il fine è piacere alle ragazze).

Anche in questi casi la nostra consulenza può essere d'aiuto per fare le scelte migliori.


"DERMOMEDICAL DIETA ESTATE"



Cambiare le proprie abitudini alimentari durante il periodo estivo è
sicuramente la scelta migliore che si possa fare, soprattutto per quanto

riguarda il bere.

I cocktail di frutta NON ALCOLICI sono quindi consigliati, sia perchè

dissetano molto di più di quelli a base di alcool, che soprattutto per

il fatto di essere innocui quando la calura estiva diventa insopportabile .


La DermoDieta vi aspetta.

Frutta specialmente, ma molta verdura e insalate, nei giorni estivi sono il cibo perfetto, che impegna poco nella preparazione ma anche nella disgestione.
Vi aspettiamo in studio, dove saremo lieti di darvi una consulenza personalizzata sulla DERMOdieta per l'estate 2016.