OMEOPATIA

DERMOMEDICAL, dal 1980 curare con professionalità la bellezza e la salute è la nostra priorità



Cos'è l'Omeopatia
L’Omeopatia è un metodo di cura delle malattie in cui si usano sostanze di origine animale, vegetale, minerale ( i rimedi), in dosi estremamente diluite e dinamizzate.
Se correttamente usati, si caratterizzano per l’assenza di tossicità ed effetti collaterali ed infatti vengono utilizzati anche in gravidanza e nella prima infanzia.
La differenza di approccio della medicina omeopatica rispetto alla medicina convenzionale si basa sulla individualità. Riconosce cioè le caratteristiche individuali di reazione del paziente, le cosiddette modalità’ e su queste e non sui sintomi comuni della patologia imposta la sua scelta terapeutica.
Per comprendere il profilo della malattia, non basta che il terapeuta si limiti ad ascoltare la semplice descrizione dei disturbi.
Deve badare ai caratteri fisici e psicologici, all’altezza, al peso, alla costituzione, deve interrogare il paziente in merito a predilezioni, idiosincrasie, interessi, carattere, sogni, reazioni agli stimoli ambientali, fobie e molto altro.
Infatti l’omeopatia è un modello di medicina che ha come obiettivo la stimolazione delle  capacità di reazione dell’organismo alle malattie, sia fisiche che psicologiche.

La via per la guarigione
Questo risultato è raggiunto somministrando all’organismo dosi estremamente diluite di sostanze detti rimedi omeopatici.
Essi hanno questo effetto sull’organismo in quanto hanno prodotto, nelle sperimentazioni (i cosiddetti proving) sintomi simili alla malattia che si intende curare.
Tende cioè a restituirgli una salute più duratura riequilibrando i sistemi biologici di omeostasi, rinforzando le sue difese, rendendolo soprattutto non più dipendente dal farmaco come invece spesso succede nell’altro modello, agisce cioè come una vera medicina preventiva.
La cura quindi agisce stimolando le naturali reazioni di difesa dell’organismo, portandolo ad un miglioramento o alla guarigione, tramite la correzione dello squilibrio profondo che aveva portato alla comparsa dei sintomi fisici e mentali.
Il medico omeopata indaga su tutti i sintomi presenti nel paziente sia di tipo fisico, mentale ed emozionale perché è l’uomo nella sua totalità che deve essere curato, e non un singolo organo o un singolo sintomo.

Risultati e conseguenze
Da un punto di vista omeopatico la guarigione, inoltre, è molto di più che la soppressione di alcuni disturbi, bensì presuppone un aumento del benessere globale della persona, la quale non avverte solo un senso di liberazione da una sofferenza fisica, ma acquisisce un nuovo e migliore equilibrio psico-emozionale, con aumento di consapevolezza e creatività.
È questo un benessere che si ripercuote necessariamente anche sulle persone con cui l’individuo viene in relazione (familiari, amici, compagni di lavoro), tant’è che sono proprio queste che si accorgono del cambiamento.
Sempre più  pazienti ricorrono alle cure omeopatiche in Europa e nel mondo.
Statisticamente emerge un alto grado di soddisfazione nei confronti della Medicina Omeopatica.

Si riceve su appuntamento.

Segreteria aperta dal lunedì al venerdì,
dalle 9.00, orario continuato fino alle ore 19.00

oppure telefonare al numero 0471 / 978699

oppure scrivere a info@dermomedical.it

Il nostro specialista in Omeopatia:

Dr. Salvatore Macaluso  

SITO WEB:

Facebook Twitter
Linkedin info@dermomedical.it
Partita IVA: 02589850219, 
Direzione Sanitaria: Dr. Vito Salamone
Aut. San. 7021 del 15.11.1993.