Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546
info@example.com

Related Posts

Title Image

Dr. Vito Salamone

Dr. Vito Salamone
Ortopedia, Medicina del Lavoro, Medicina Legale, Patenti
0471 978699
Book appointment
We are here for you

Book appointment

Specialty Ortopedia, Medicina del Lavoro, Medicina Legale, Patenti
Work Days giovedì
Dr. Vito Salamone
Ortopedia, Medicina del Lavoro, Medicina Legale, Patenti
Telefono 0471 978699
Email info@dermomedical.it
Quando riceve

Il Dr. Salamone svolge la propria attività

  • A Bolzano, presso lo Studio Polispecialistico Dermomedical, Via della Posta, 16 – Bolzano. Riceve venerdì, dalle 9.00 alle 15.00, vedi Calendario.
Breve Bio
  • Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni
  • Specialista in Ortopedia e Traumatologia
  • Master Universitario in Management delle Aziende Sanitarie
  • Medico Competente ai sensi del D.Lgs 81/08
  • Medico Certificatore
  • Medico Autorizzato

Attività

Medicina legale

STESURA DI RELAZIONI MEDICO LEGALI STRAGIUDIZIALI NEI SEGUENTI AMBITI

RISARCIMENTO DANNI DA INCIDENTE STRADALE
A conclusione dell’accertamento medico legale verrà stilato parere specialistico con quantificazione del danno biologico espressa secondo le più attuali Linee Guida e valutazione delle ulteriori fattispecie di danno patrimoniale e non patrimoniale riconosciute dalla giurisprudenza di merito.

POLIZZA INFORTUNI E POLIZZA MALATTIA
Previa disamina dei contratti di polizza e determinazione dell’indennizzabilità dei postumi e /o delle menomazioni, si procederà ad accertamento medico legale ed a successiva elaborazione di parere specialistico con valutazione del grado di invalidità permanente indennizzabile.

INFORTUNIO SUL LAVORO IN AMBITO INAIL
Previa disamina dell’evento infortunistico ed conclusione dell’accertamento medico legale verrà stilato parere specialistico con quantificazione della percentuale d’invalidità permanente indennizzabile dall’INAIL.

INFORTUNIO SUL LAVORO IN AMBITO DI RESPONSABILITA’ CIVILE (DANNO DIFFERENZIALE)
A conclusione dell’accertamento medico legale verrà stilato parere specialistico con quantificazione della percentuale di danno biologico e delle ulteriori fattispecie di danno patrimoniale e non patrimoniale risarcibili dall’Assicurazione del datore di lavoro al netto dell’indennizzo erogato dall’INAIL.

MALATTIA PROFESSIONALE
Previa disamina della storia clinica dell’interessato e dell’anamnesi lavorativa, a conclusione dell’accertamento medico legale potrà essere presentata denuncia di malattia professionale all’INAIL. Potrà inoltre essere stilata perizia medico legale con valutazione del grado d’invalidità permanente ai fini dell’opposizione avverso giudizio dell’INAIL.

INVALIDITÀ CIVILE
A conclusione dell’accertamento medico legale potrà essere compilata certificazione da allegare alla domanda per il riconoscimento dell’invalidità civile. Potrà inoltre essere stilato, sulla base dei parametri tabellari e normativi vigenti, parere medico legale con quantificazione della percentuale d’invalidità ai fini del ricorso avverso giudizio della Commissione Medica.

RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE MEDICA
L’accertamento medico legale comprende la verifica della sussistenza di profili di responsabilità medica in collaborazione con medici specialisti nella disciplina esaminata. Seguirà stesura di parere medico legale con quantificazione del danno biologico espressa secondo le più attuali Linee Guida e valutazione delle ulteriori fattispecie di danno patrimoniale e non patrimoniale riconosciute dalla giurisprudenza di merito

Medicina del lavoro

COLLABORIAMO CON LE AZIENDE PER LA TUTELA DELLA SALUTE DEI LAVORATORI

Offriamo tramite il nostro Medico Competente il servizio di sorveglianza sanitaria nel rispetto del Decreto Legislativo 81/08 per :

  • Sorveglianza sanitaria
  • Valutazione e gestione dei rischi aziendali
  • Promozione della salute
  • Radioprotezione medica degli esposti a radiazioni ionizzanti (d.Lgs 230/95)
  • Organizzazione del servizio di primo soccorso
  • Informazione, formazione e addestramento dei lavoratori
  • Consulenze medico legali
  • Consulenza medico legale infortuni
  • Consulenza medico legale malattie professionali
  • Consulenza medico legale contenzioso dipendenti

Ortopedia

L’ortopedia è la disciplina medica avente per oggetto di studio l’apparato locomotore e le condizioni patologiche acute o croniche del sistema muscolo scheletrico.

Si effettuano visite ortopediche ambulatoriali a fini diagnostici e con indirizzamento del paziente il verso percorso terapeutico più idoneo rispetto alle problematiche riscontrate.

Vengono valutate le malattie degenerative di carattere artrosico ed infiammatorio oltre agli esiti di eventi traumatici quali fratture, distorsioni, lesioni a tendini e legamenti.

Richiedi appuntamento
GG slash MM slash AAAA
Privacy*

RICHIEDI INFORMAZIONI
GG slash MM slash AAAA
Privacy*